BIKES
PICK UP
BIKES

Più vicino al look di un pilota: CB1100R Custom

 6 min read

CB1100R di Tajima Engineering

La Honda CB1100RC, che segue lo schema di colorazione originale ma utilizza principalmente il blu per un'immagine nitida, è dotata di ruote anteriori e posteriori da 17 pollici. Le saldature su varie parti del telaio e le modifiche al serbatoio conferiscono alla moto un aspetto unico che solo Tajima Engineering poteva ottenere.

Il motore è stato assemblato con pistoni RSC (il predecessore di HRC) e la trasmissione, pur essendo a 5 marce, è stata modificata con un rapporto incrociato. Il telaio è stato rinforzato in 20 punti con il metodo standard per le moto con ruote da 17 pollici davanti e dietro, e il serbatoio è una CB 1100R stock in alluminio con caricatore rapido. 1100R in alluminio con caricatore rapido.

Carrozzeria

Il serbatoio è in alluminio di serie della CB1100R, ma la parte superiore è stata modificata secondo le specifiche del caricatore rapido. La parte rossa di serie è stata trasformata in blu e sono state aggiunte strisce argentate.

Il cupolino monoposto è di serie per la CB1100RD con una nuova sella. I lampeggiatori anteriori e posteriori sono Kellermann Bullet Atto con LED ultracompatti.

Motore

Motore stock con pistoni RSC, valvole grandi Sunnyside 1100 e cambio a 5 marce incrociate. Il telaio è stato rinforzato in 20 punti secondo lo stile Tajima, tra cui il collo, la metà inferiore dei doppi tubi e il raccordo ad anello destro e sinistro. tubi.

Aspirazione e scarico

Il carburatore è un FCR da 37 mm di diametro con filtro dell'aria K&N. L'impianto di scarico è un megafono Mizuno Motors 4-1 in titanio.

Telaio

La forcella a steli rovesciati è una Ohlins FGRT207 per la ZX-14R, mentre il parafango anteriore è quello di serie della ZX-14R. Il freno anteriore è il CP7853 forgiato di AP Racing. Vengono utilizzati bulloni e perni in titanio betaTitanium 64.

Gli ammortizzatori posteriori sono Aragosta e il forcellone è in alluminio fatto a mano da Wheelie. Per migliorare l'aspetto sono stati aggiunti dei rinforzi inferiori. Le ruote sono in lega di magnesio forgiato MAGTAN JB4 con misure anteriori e posteriori di 3,50-17 e 6,00-17 pollici, e la linea di catena posteriore è personalizzata.

I freni posteriori sono CP4226 con pinze AP Racing a 2 pistoncini e dischi Sunstar personalizzati.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore RSC Φ70 mm Pistone
Set di valvole SUNNY SIDE EX
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore FCR JB-POWER
Filtro aria K&N
Scarico MIZUNO MOTOR [Xess] Spencer piegato a mano di tipo alto e incrociato per CB750F / 900F / 1100F
Telaio Forcellone Wheelie Big Triple a sezione quadrata
Freno Pompa freno radiale BREMBO RCS
Pinza freno AP Racing a 2 pezzi con struttura a 4 pistoncini con montaggio radiale
Disco da corsa SUNSTAR Premium
AP Racing Struttura a 2 pezzi Supporto pinza a 2 pistoni
Disco personalizzato SUNSTAR
Ruote Set anteriore/posteriore JB-POWER MAGTAN JB4
Sospensione Forcella anteriore rovesciata OHLINS FG R&T 200
ARAGOSTA Twin Shock
Maniglia / Sterzo MISURATORE DI VELOCITÀ A PILA ST-3852
STACK CLUBMAN TACHIMETRO ST200
Misuratore di temperatura YOSHIMURA PRO-GRESS
AGRAS Top Bridge CBR1000RR '12-.
Kit leva frizione meccanica BREMBO
Carrozzeria TAJIMA ENGENIRING Staffa del cupolino in alluminio (pezzo unico)
Elettrico Lampeggiatore KELLERMANN Bullet Atto LED

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.