BIKES
PICK UP
BIKES

Una macchina da primato con un telaio potente: CB1100R Custom

 8 min read

CBX1000 di BULL DOCK

Se state cercando di personalizzare una moto più vecchia, una volta poste le basi per una guida sicura, i miglioramenti delle prestazioni sono un gioco da ragazzi.

Oggi vi proponiamo una Honda CB1100R realizzata da un grande costruttore di custom "BULL DOCK". Per questo modello hanno fatto del loro meglio per raccogliere parti OEM e hanno avuto più parti repro per il sistema elettrico rispetto al passato. Mantiene l'aspetto di serie della CB1100R, ma con una finitura all'altezza di qualsiasi macchina moderna.

motore

L'interno del motore è stato accuratamente lavorato per rinfrescare e migliorare il più possibile le prestazioni. Il motore della CB1100R è per lo più nascosto dal cupolino, ma non sono stati fatti compromessi. Il motore della CB1100R è per lo più nascosto dal cupolino, ma non sono stati fatti compromessi.

Aspirazione e scarico

Il carburatore FCR 37 è un'opzione imbattibile per migliorare la risposta in accelerazione e aumentare la potenza. prestazioni anche dopo una revisione.

Ci sono solo poche scelte di scarichi aftermarket per la CB1100R, ma loro hanno optato per un tubo di scarico in titanio della Asahina Racing abbinato al silenziatore Winn- McCoy in BULL DOCK.

Il radiatore dell'olio è stato ingrandito per far fronte all'aumento di calore generato dalle modifiche al sistema di aspirazione e scarico e dalla messa a punto del motore. Il radiatore dell'olio è stato scelto per fornire prestazioni di raffreddamento sufficienti.

Telaio

I cerchi da 17 pollici anteriori e posteriori, che ricordano un gusto nostalgico degli anni '80, hanno un design che fa la sua figura su un modello sportivo da strada e fanno capire che si tratta di una macchina personalizzata. macchina personalizzata.

Per poter realizzare le moto degli anni '70 e '80 con ruote da 17 pollici e installare le popolari forcelle anteriori verticali Ohlins, è stato necessario modificare le staffe. In questo veicolo è stato utilizzato il McCoy per la Kawasaki Z raffreddata ad aria come base per l'installazione.

L'ammortizzatore posteriore è anch'esso Ohlins, come l'anteriore, ma è un articolo speciale per questo veicolo. Il parafango posteriore interno che si vede nella parte posteriore è prodotto da McCoy e comprende anche un copricatena.

Questo nuovo impianto ha una potenza di frenata e un controllo molto maggiori rispetto alla CB1100R quando era ancora in servizio. assistenza.

I freni posteriori sono costruiti con Sunstar Works Expand e Brembo Racing per il controllo della velocità durante la guida sportiva.

La pompa freno utilizza Brembo e il supporto frizione è stato cambiato per bilanciare l'aspetto della sinistra e della destra Brembo è attualmente distribuito La pompa freno utilizza Brembo e anche il supporto della frizione è stato modificato per bilanciare l'aspetto della parte sinistra e della parte destra Brembo è attualmente distribuito come prodotto esterno, ma al momento della produzione non erano disponibili prodotti di questo tipo, quindi è stato scelto un prodotto originale Yamaha.

Carrozzeria

Per bilanciare le ruote da 17 pollici con pneumatici radiali ad alta aderenza, il telaio è stato rinforzato in sei punti. l'esterno è inoltre rivestito di diamanti per garantire durata e bellezza. bellezza.

Il gradino è basato su quello della Z1000J/R di McCoy ed è stato installato dopo l'aggiunta dell'area di montaggio quando il telaio è stato rinforzato. Il gradino è lavorato in alluminio e presenta un buon equilibrio estetico con le ruote e le sospensioni.

Anche la sella è un componente che si deteriora con l'età e, poiché non esistono ricambi aftermarket per la CB1100R, l'interno della sella è stato rimodellato e la pelle è stata modificata. Anche le parti apparentemente di serie della sella sono state modificate.

L'eliminatore del parafango è un modo standard per rendere la coda più pulita. Il produttore è sconosciuto ma è stato utilizzato anche per questo veicolo. I paraocchi sono stati sostituiti con altri esterni che si avvicinano alla forma di serie.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Motore WISECO Φ72 mm
Scarico ASAHINA RACING EGUTEC Racing Spec Full Titanium
Silenziatore BULL DOCK Win Mccoy
Telaio BULL DOCK Forcellone Mccoy
Freno Pinza radiale Brembo 4pot
SUNSTAR WORKS EXPAND Rotore del disco anteriore
Pompa freno radiale Brembo
Ruote PONTILE TORO LAVORANTE 3,50-17
PONTILE TORO LAVORANTE 6.00-17
Sospensione OHLINS Sospensioni
Maniglia / Sterzo Kit stelo BULL DOCK

Informazioni su BULL DOCK

Abbiamo anche pubblicato un articolo su BULL DOCK nella nostra serie "BWK", quindi controllate i link qui sotto.

Pagina del marchio BULL DOCK

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". Third year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.