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Una revisione di classe dopo la sua fase più appariscente: HONDA CB1100R Custom del Team CB’s

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CB1100R del Team CB

Questa moto è stata originariamente progettata con il tema della "sirena" e successivamente è stata dotata di un esterno appariscente. Guidare una Honda CB1100R Abbiamo quindi deciso di perfezionarlo per ottenere uno stile più elegante, "da signora", ed è così che è nato il progetto. spiega il signor Ichimoto del Team CB.

Per approfondire la questione, circa 25 anni fa il signor Ichimoto ha personalizzato una CB1100R per il figlio che avrebbe guidato in futuro. Fedele al suo soprannome, la moto è stata adornata con un Più tardi, nell'autunno del 2017, questa moto è entrata a far parte della collezione TOT Super. Il telaio, le ruote, la carrozzeria e persino la copertura del pulsar sono stati rifatti con una finitura viola scintillante. Il risultato è stato un viola sorprendente e completamente scintillante che sembrava perfettamente adatto a brillare sotto le luci della città di notte. Il telaio e le ruote, precedentemente rifiniti in viola, sono stati riverniciati rispettivamente in rosso e oro. Questa trasformazione ha portato l'auto al suo aspetto attuale, basato sullo schema di colori di serie.

Dopo essersi liberata del suo abbigliamento appariscente ed essere stata vestita adeguatamente, si è trasformata in una raffinata signora. Gli interni del motore e il telaio, messo a punto per ospitare ruote da 17 pollici a entrambe le estremità, erano Gli interni del motore e il telaio, messo a punto per ospitare ruote da 17 pollici a entrambe le estremità, sono stati ben curati fin dall'inizio, per cui il cuore della moto rimane un'affidabile performer.

Con gli esterni di serie ora installati, la carrozzeria viola rimossa è stata ripresa dal signor Ichimoto. "Questa volta sarà un design in stile "Oiran"", dice Ichimoto con una risata entusiasta. Ho tolto tutta la vecchia vernice dall'esterno e opterò per una base rosa e viola". Non vediamo l'ora di vedere come tutto questo si realizzerà alla fine.

Maniglia

Il quadro strumenti è costruito su un pannello di carbonio, con tachimetro e contachilometri di altri modelli, oltre a varie spie. Il manubrio è un clip-on con morsetti viola, mentre l'attacco manubrio è un'unità ARA progettata per accogliere la conversione delle ruote da 17 pollici. La pompa anteriore è un modello radiale Brembo, abbinato a un supporto frizione KOHKEN. Il supporto dell'acceleratore è un'unità ACTIVE, rifinita in viola.

Carrozzeria

Il cupolino anteriore e altri componenti esterni sono stati completamente sostituiti con parti di serie della CB1100R per conferire alla moto il suo aspetto originale e di classe. Anche il faro è stato convertito in un'unità a LED.

Anche il serbatoio è stato sostituito con un pezzo di serie della CB1100R in alluminio, con tanto di colorazione di serie. Poiché il negozio è specializzato in parti esterne sia stravaganti che di serie, sa come trovare il perfetto equilibrio.

Anche il cupolino in FRP e gli indicatori di direzione sono di serie. Come si può vedere dalle guide della sella che spuntano dalle fessure, il telaio è stato riverniciato nel colore rosso di serie. rosso di serie.

motore

Il motore è stato portato dai 1062cc originali della CB1100R a 1123cc utilizzando pistoni forgiati WISECO (Ø72mm). L'area della testa del cilindro è stata riportata allo stock dopo che il motore è esploso durante la partecipazione a TOT. Il coperchio del pulsar e il coperchio del generatore sono stati sostituiti da un colore viola a un colore oro, che ricorda l'aspetto di serie.

I carburatori sono FCR, con imbuti viola. I fili blu visibili sul davanti sono ICE WIRE (cavi di terra) forniti dalle CB per le moto.

Aspirazione e scarico

La pinza del freno posteriore è un modello NISSIN a 2 pistoncini. L'impianto di scarico è l'originale CB in acciaio inox 4-1 con silenziatore a megafono.

Telaio

Le forcelle anteriori sono Nitron NTR43, abbinate a pinze freno Brembo a 4 pistoncini. I bulloni presentano una finitura viola.

Il forcellone, creato durante l'era Mermaid, presenta una sezione rinforzata realizzata da WHEELIE, mentre gli ammortizzatori posteriori sono di Nitron. La ricolorazione è stata eseguita tramite verniciatura, ma ha un aspetto trattato con il metallo.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Kit di pistoni forgiati WISECO K1123 φ72 mm
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN FCR φ39mm
Scarico L'originale 4-1 in acciaio inox del TEAM CB con silenziatore tipo megafono
Telaio Kit stelo ARA
Forcellone rinforzato WHEELIE Pentagonale
Freno pompa freno radiale brembo
pinza brembo Axial 4P
disco brembo Supersport
Pinza freno posteriore ADVANTAGE NISSIN tipo 2POT TZ
Disco freno SUNSTAR Premium Racing
Ruote MARCHESINI Ruota anteriore M5R 3.50-17
MARCHESINI Ruota posteriore M5R 5.50-17
Sospensione NITRON NTR43 Serie convenzionale da corsa
Serie NITRON TWIN R3
Passi Kit di ingranaggi per motociclette CHASE
Sistema di azionamento Kit copripignone METAL GEAR WORKS
EK CHAIN ThreeD 530
Maniglia / Sterzo RISE Manubrio universale ø43 in alluminio lavorato a scatto
KOHKEN (KOHKEN DENKA) Supporto meccanico della frizione
ACTIVE Supporto per acceleratore in alluminio tipo 3
DAYTONA Aquaprova HG Contagiri (tachimetro)
Multimetro digitale WITH ME
Elettrico Cavo di terra ICE WIRE

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.