Una revisione di classe dopo la sua fase più appariscente: HONDA CB1100R Custom del Team CB’s
CB1100R del Team CB
Questa moto è stata originariamente progettata con il tema della "sirena" e successivamente è stata dotata di un esterno appariscente. Guidare una Honda CB1100R Abbiamo quindi deciso di perfezionarlo per ottenere uno stile più elegante, "da signora", ed è così che è nato il progetto. spiega il signor Ichimoto del Team CB.
Per approfondire la questione, circa 25 anni fa il signor Ichimoto ha personalizzato una CB1100R per il figlio che avrebbe guidato in futuro. Fedele al suo soprannome, la moto è stata adornata con un Più tardi, nell'autunno del 2017, questa moto è entrata a far parte della collezione TOT Super. Il telaio, le ruote, la carrozzeria e persino la copertura del pulsar sono stati rifatti con una finitura viola scintillante. Il risultato è stato un viola sorprendente e completamente scintillante che sembrava perfettamente adatto a brillare sotto le luci della città di notte. Il telaio e le ruote, precedentemente rifiniti in viola, sono stati riverniciati rispettivamente in rosso e oro. Questa trasformazione ha portato l'auto al suo aspetto attuale, basato sullo schema di colori di serie.
Dopo essersi liberata del suo abbigliamento appariscente ed essere stata vestita adeguatamente, si è trasformata in una raffinata signora. Gli interni del motore e il telaio, messo a punto per ospitare ruote da 17 pollici a entrambe le estremità, erano Gli interni del motore e il telaio, messo a punto per ospitare ruote da 17 pollici a entrambe le estremità, sono stati ben curati fin dall'inizio, per cui il cuore della moto rimane un'affidabile performer.
Con gli esterni di serie ora installati, la carrozzeria viola rimossa è stata ripresa dal signor Ichimoto. "Questa volta sarà un design in stile "Oiran"", dice Ichimoto con una risata entusiasta. Ho tolto tutta la vecchia vernice dall'esterno e opterò per una base rosa e viola". Non vediamo l'ora di vedere come tutto questo si realizzerà alla fine.
Maniglia
Il quadro strumenti è costruito su un pannello di carbonio, con tachimetro e contachilometri di altri modelli, oltre a varie spie. Il manubrio è un clip-on con morsetti viola, mentre l'attacco manubrio è un'unità ARA progettata per accogliere la conversione delle ruote da 17 pollici. La pompa anteriore è un modello radiale Brembo, abbinato a un supporto frizione KOHKEN. Il supporto dell'acceleratore è un'unità ACTIVE, rifinita in viola.
Carrozzeria
Il cupolino anteriore e altri componenti esterni sono stati completamente sostituiti con parti di serie della CB1100R per conferire alla moto il suo aspetto originale e di classe. Anche il faro è stato convertito in un'unità a LED.
Anche il serbatoio è stato sostituito con un pezzo di serie della CB1100R in alluminio, con tanto di colorazione di serie. Poiché il negozio è specializzato in parti esterne sia stravaganti che di serie, sa come trovare il perfetto equilibrio.
Anche il cupolino in FRP e gli indicatori di direzione sono di serie. Come si può vedere dalle guide della sella che spuntano dalle fessure, il telaio è stato riverniciato nel colore rosso di serie. rosso di serie.
motore
Il motore è stato portato dai 1062cc originali della CB1100R a 1123cc utilizzando pistoni forgiati WISECO (Ø72mm). L'area della testa del cilindro è stata riportata allo stock dopo che il motore è esploso durante la partecipazione a TOT. Il coperchio del pulsar e il coperchio del generatore sono stati sostituiti da un colore viola a un colore oro, che ricorda l'aspetto di serie.
I carburatori sono FCR, con imbuti viola. I fili blu visibili sul davanti sono ICE WIRE (cavi di terra) forniti dalle CB per le moto.
Aspirazione e scarico
La pinza del freno posteriore è un modello NISSIN a 2 pistoncini. L'impianto di scarico è l'originale CB in acciaio inox 4-1 con silenziatore a megafono.
Telaio
Le forcelle anteriori sono Nitron NTR43, abbinate a pinze freno Brembo a 4 pistoncini. I bulloni presentano una finitura viola.
Il forcellone, creato durante l'era Mermaid, presenta una sezione rinforzata realizzata da WHEELIE, mentre gli ammortizzatori posteriori sono di Nitron. La ricolorazione è stata eseguita tramite verniciatura, ma ha un aspetto trattato con il metallo.
Galleria.
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Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
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motore | Kit di pistoni forgiati WISECO K1123 φ72 mm |
Carboidrati / Alimentazione. | Carburatore KEIHIN FCR φ39mm |
Scarico | L'originale 4-1 in acciaio inox del TEAM CB con silenziatore tipo megafono |
Telaio | Kit stelo ARA Forcellone rinforzato WHEELIE Pentagonale |
Freno | pompa freno radiale brembo pinza brembo Axial 4P disco brembo Supersport Pinza freno posteriore ADVANTAGE NISSIN tipo 2POT TZ Disco freno SUNSTAR Premium Racing |
Ruote | MARCHESINI Ruota anteriore M5R 3.50-17 MARCHESINI Ruota posteriore M5R 5.50-17 |
Sospensione | NITRON NTR43 Serie convenzionale da corsa Serie NITRON TWIN R3 |
Passi | Kit di ingranaggi per motociclette CHASE |
Sistema di azionamento | Kit copripignone METAL GEAR WORKS EK CHAIN ThreeD 530 |
Maniglia / Sterzo | RISE Manubrio universale ø43 in alluminio lavorato a scatto KOHKEN (KOHKEN DENKA) Supporto meccanico della frizione ACTIVE Supporto per acceleratore in alluminio tipo 3 DAYTONA Aquaprova HG Contagiri (tachimetro) Multimetro digitale WITH ME |
Elettrico | Cavo di terra ICE WIRE |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.