Il manubrio che ha cambiato tutto: HONDA CB1000R Custom
L'opinione di Webike.
Ecco un "HONDA CB1000RGiappone" personalizzata dall'utente della community Webike "CB1000R. Per il proprietario, la CB1000R è la moto perfetta, in cui si è imbattuto mentre cercava qualcosa di divertente da guidare dopo aver preso la patente per le moto di grossa cilindrata. La modifica più consigliata è il manubrio DAYTONA Clip-On Style Road Steering. Prima della modifica, la moto si sentiva fiacca quando si appoggiava alle basse velocità, rendendo difficile l'ingresso in curva. La posizione leggermente più inclinata in avanti migliora anche la sensazione dell'avantreno, creando un senso di connessione più forte con la moto e aumentando la fiducia. Inoltre, spostare il peso in avanti aiuta naturalmente a mantenere l'avantreno piantato, consentendo un'accelerazione più decisa. Il proprietario è fermamente convinto che prima di spendere soldi in sospensioni o aggiornamenti dei freni per migliorare la maneggevolezza, i motociclisti della CB1000R dovrebbero prima provare a cambiare il manubrio.
Per quanto riguarda lo scarico, ha sostituito l'impianto di serie con uno scarico MIVV GP Pro Slip-On, con l'obiettivo di aumentare la potenza e ridurre il peso. Ha notato subito una maggiore leggerezza Per completare la configurazione, ha installato il tubo MIVV NO-KAT PIPE, caratterizzato da una forma arrotolata che non solo ha un aspetto aggressivo, ma aiuta anche a mantenere la lunghezza del tubo, garantendo una sensazione di leggerezza e un aumento della coppia ai bassi regimi. Il proprietario afferma che la già feroce CB1000R diventa ancora più brutale nella risposta all'acceleratore. Ha anche aggiornato le sospensioni con una sospensione posteriore NITRON, che migliora significativamente la qualità di guida eliminando il disagio quando si passa sopra le crepe della strada. Ha anche aggiornato le sospensioni con una sospensione posteriore NITRON, che migliora significativamente la qualità di guida eliminando il disagio quando si passa sopra le crepe della strada e migliorando l'aderenza in curva.
Per quanto riguarda il suo prossimo progetto, sta pianificando la realizzazione di un cupolino personalizzato per il razzo. Il cupolino a razzo migliorerà sia l'aerodinamica che l'estetica, rendendo la macchina ancora più sorprendente.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
Scarico | Scarico MIVV GP Pro Slip-On TUBO MIVV NO-KAT |
Freno | Pastiglie freno RK Mega Alloy X |
Maniglie. | Kit di leve pieghevoli LighTech (freno e frizione) Manubrio sterzante DAYTONA Clip-On Style Road |
Telaio | Kit pattini MORIWAKI |
Carrozzeria | Staffa per eliminatore parafanghi monouso |
Radiatore | HONDA Protezione del nucleo del radiatore |
Sospensione | Sospensione posteriore NITRON Mono Shock Serie NTR R3 SACRED GROUND Sospensione anteriore |
Posizioni di guida | Kit pedana regolabile LighTech |


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.