MORIWAKI ZERO GP per la CBR600RR fa finalmente il suo debutto! Anche la CBR di colore MD211VF attira l’attenzione [Tokyo Motorcycle Show 2025]
Come abbiamo scritto in un precedente articolo, la "ZERO GP" per la CBR600RR è stata esposta presso lo stand MORIWAKI al Tokyo Motorcycle Show dal 28 al 30 marzo 2025!
Finalmente è arrivato! Guardate la maestosità del design doppio/sottocoda!
La MORIWAKI MD211VF, alimentata dal motore a 5 cilindri della Honda RC211V, fu una wild card che ottenne 7 punti in 7 gare. Si trattava di una macchina mostruosa, costruita quasi da zero, tranne che per il motore, che produceva più di 200 cavalli, una potenza impensabile per l'epoca.
L'MD211VF utilizzava lo scarico "ZERO GP", con un design a doppio silenziatore sotto la coda. Tuttavia, non c'erano due silenziatori sotto il codone, bensì uno sotto il codone e uno laterale, il che rendeva lo scarico atipico. Questo design è stato concepito perché il motore a V rendeva difficile l'integrazione di un singolo silenziatore a destra.
Molti motociclisti rimasero affascinati da questo layout eccentrico e MORIWAKI aggiunse persino uno "scarico completo ZERO GP" per la CBR1000RR e la CBR600RR PC37. E ora, il leggendario "ZERO GP" è stato rieditato nell'era moderna.
I coperchi dei silenziatori sono in titanio con colorazione a caldo e i tubi di scarico sono in acciaio inox. Il livello di rumorosità in prossimità è di 101 dB e in accelerazione di 81 dB. Si noti che è compatibile solo con il PC40. È disponibile anche un kit di conversione per i motociclisti che hanno già acquistato l'attuale slip-on MORIWAKI.


editor
Yo
Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".